Calcio Totale Racconta

Milan, Capello boccia la strategia Pioli, poi analizza un dato: “Se giochi così..."

di Mario Lorenzo Passiatore

Pubblicato il 25/10/2023

L’opinionista di Sky Sport ha fatto una disamina sulla partita del Milan. Diverse critiche all’atteggiamento e al modo di affrontare l’avversario. “I rossoneri sono stati disattenti, con zero presenza avanti. Non mi sono proprio piaciuti…”

Il Milan cade fragorosamente al Parco dei Principi sotto i colpi di Mbappé e soci. Finisce 3-0 per la squadra di Luis Enrique che consolida il primato con sei punti in tre partite disputate nel girone di Champions League. In gol Mbappé, Kolo Muani e Lee Kang – in che ha firmato il tris proprio in chiusura del secondo tempo. Il Milan ora è ultimo con due punti e dovrà scuotersi per provare a rimescolare i valori nei prossimi turni.

La squadra di Pioli non ha ancora segnato in Europa: zero gol fatti e tre subiti. Sono questi i dati che fanno maggiormente riflettere. I rossoneri non sono stati quasi mai pericolosi in zona gol per tutta la partita. Proprio a margine della gara ne ha parlato Fabio Capello dagli studi di Sky Sport. L’ex allenatore ha fatto una disamina accurata del momento del Milan che era reduce dalla sconfitta con la Juve in campionato.

"La partita non mi è piaciuta. La prima mezz’ora il Milan l’ha giocata alla pari, col rischio del giocare uno contro uno, e questo non ha pagato. Ma quando giochi così contro gente come Mbappé corri il rischio, il Milan è stato assente. Disattento dietro e con zero presenza in area di rigore per 80 minuti. Il risultato finale è poco confortante, zero gol in tre partite e classifica deficitaria".

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Totale Racconta

CONDIVIDI